> > Incidente per Federico Laini: si è schiantato in moto con un'auto

Incidente per Federico Laini: si è schiantato in moto con un'auto

federico laini

Federico Laini, il sindaco di Pisogne (Brescia) è stato sbalzato dalla moto dopo lo scontro con un'auto. Le sue condizioni sono gravi.

Federico Laini, il sindaco di Pisogne, in provincia di Brescia, ha subito un brutto incidente nella serata di sabato 5 ottobre. Intorno alle ore 18:45, mentre si trovava in sella alla sua moto, si sarebbe scontrato con un’auto a Costa Volpino, Bergamo. Il 26enne è stato sbalzato dalla sua moto e i medici hanno dovuto stabilizzare il ragazzo con un defibrillatore. All’arrivo dell’ambulanza, inoltre, Federico è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Brescia. Le sue condizioni sono gravi.

Incidente per Federico Laini

Una prima ricostruzione dell’incidente avvenuto ai danni di Federico Laini, sindaco di Pisogne, indicherebbe come luogo dello scontro via Pio’, una traversa della strada provinciale 55. Il 26enne che viaggiava a bordo della sua moto avrebbe colpito un’auto a poca distanza dal confine tra Pisogne e la provincia di Brescia. Nell’impatto, inoltre, il giovane ha avuto la peggio: è stato sbalzato e scaraventato a terra. La centrale Soreu di Bergamo, non appena appresa la notizia, ha mandato sul luogo dell’incidente l’elicottero e due ambulanze. Al loro arrivo, i medici hanno provveduto a stabilizzare il ragazzo con un defibrillatore. Poi lo hanno accompagnato all’ospedale di Brescia nel reparto di terapia intensiva. Sul posto, infine, sono giunti i carabinieri e la polizia di Costa Volpino per effettuare i rilievi.

Il ferito

Federico è il sindaco di Pisogne, in provincia di Brescia. La notizia del suo incidente si è diffusa rapidamente, tanto che alcuni consiglieri sono giunti sul luogo dello scontro e hanno espresso la loro preoccupazione per il 26enne. Anche alcuni abitanti hanno espresso la vicinanza alla famiglia e ai colleghi della giunta comunale. Le condizioni di Federico sono gravi: è ricoverato nel reparto di rianimazione.