> > Maiale uccide un uomo e attacca un bimbo di 2 anni

Maiale uccide un uomo e attacca un bimbo di 2 anni

Maiale uccide uomo

L'uomo stava portando il piccolo nel porcile a vedere i maialini appena nati, quando una scrofa si è ritorta contro di loro.

E’ successo a Roma, in un porcile di Corcolle. Un maiale uccide un uomo e attacca violentemente un bambino di 2 anni. I due volevano vedere dei maialini appena nati.

Maiale attacca bimbo e uccide uomo

Doveva essere una piacevole domenica trascorsa in compagnia degli animali ma per un 50enne la giornata si è trasformata in tragedia. Si era recato da una famiglia rumena, sua connazionale e amica, che vive nell’insediamento di Corcolle e alleva maiali. Stava accompagnando il figlio dell’amico nel porcile per fargli vedere i maialini appena nati, ma non appena è entrato nel recinto una scrofa si è scagliata contro di loro facendo cadere lui e il piccolo che teneva in braccio. A scatenare il tutto pare essere stato il suo istinto di protezione verso i cuccioli.

L’animale ha quindi iniziato a mordere e ferire entrambi, ma per l’uomo, che avrebbe tentato in tutti i modi di proteggere il bambino, i colpi sono stati letali. Nulla è riuscito a fare il padre 34enne del piccolo che ha visto tutta la scena consumarsi davanti ai suoi occhi.

Le loro urla disperate hanno attirato l’attenzione degli altri membri della famiglia, che hanno chiamato i soccorsi. Ma, una volta arrivati, non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’uomo e trasportare d’urgenza il bimbo all’ospedale di Tivoli, dove le sue condizioni sono giudicate critiche. Nel frattempo i carabinieri hanno isolato il porcile per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e attribuire eventuali responsabilità.

Al vaglio degli inquirenti è anche la verifica della presunta abusività dello stabile di via Lunano, nella periferia romana.