> > Incidente in moto a Bolzano: morto ragazzo di 22 anni

Incidente in moto a Bolzano: morto ragazzo di 22 anni

incidente moto bolzano

Andrea Donola si è scontrato con un'auto che si stava immettendo sulla Merano-Bolzano: illeso il conducente.

Tragico incidente a Bolzano, dove ha perso la vita un ragazzo di 22 anni, in sella alla sua moto. La vittima si chiamava Andrea Donola. Il ragazzo stava viaggiando sul cavalcavia di Frangarto quando si è scontrato con un’auto poco che si immetteva sulla Merano-Bolzano. Il giovane centauro è stato sbalzato dalla sella ed è morto sul colpo a causa delle lesioni provocate dal violento impatto e dalla caduta sul selciato dopo un volo di diversi metri.

Bolzano, incidente mortale in moto

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, gli agenti dei Carabinieri e il personale sanitario del 118. Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e attribuire le responsabilità del sinistro. I soccorritori hanno tentato inutilmente di rianimare il 22enne, ma quando sono giunti sul luogo dell’incidente per il ragazzo non c’era più niente da fare. Illeso, invece, il conducente dell’auto, in stato di choc. La vettura ha riportato solo un lieve danno sulla fiancata, mentre la moto è stata distrutta dall’impatto.

I casi di Alessandria e Roma

Aveva solo 16 anni Alberto Proto, il ragazzo morto in un incidente in moto tra Alessandria e Asti. Stava percorrendo la strada sterrata sul territorio di Felizzano quando ha perso il controllo della sua moto da cross, finendo fuori strada e andando a sbattere contro una barriera di cemento al lato della carreggiata. Non ce l’ha fatta neppure Christian Cini, il 29enne morto in un incidente in moto a Roma, Il giovane ha sbandato a bordo della propria Ducati 100 scontrandosi con una Mercedes 220 che viaggiava in direzione opposta.