×

Operaio morto sul lavoro: schiacciato da una gru

Operaio morto sul lavoro. L'uomo è stato schiacciato da una gru e per lui non c'è stato nulla da fare. La tragedia in provincia di Cuneo

operaio morto

Incidente mortale questa mattina alla Cemental di Genola, in provincia di Cuneo. Erano da poco passate le 8 quando in azienda alcuni operai stavano scaricando il materiale edilizio con la gru. Improvvisamente, e per cause ancora da accertare, il mezzo si sarebbe ribaltato, schiacciando un operaio di 56 anni. Per il malcapitato non c’è stato nulla da fare e i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Operaio morto sul lavoro

Tragedia questa mattina nel cuneese dove un operaio di 56 anni di Genola è morto sul lavoro dopo essere stato schiacciato da una gru. Il dipendente è infatti finito sotto una gru crollata all’improvviso. I soccorritori, dopo averlo liberato, hanno tentato le manovre di rianimazione ma si sono presto dovuti arrendere.

L’operaio è infatti morto prima ancora che potesse essere caricato sull’autoambulanza per il trasporto in ospedale. A dare l’allarme sono stati i colleghi dell’uomo che hanno assistito inermi alla tragedia. In azienda sono arrivati i carabinieri di Savigliano e i tecnici dello Spresal per accertare le responsabilità e la dinamica.

Altri due gravi incidenti

Quello avvenuto a Genola non è l’unico incidente sul lavoro avvenuto nella zona. In provincia di Torino un operaio di 55 anni è caduto dal camion all’interno di un cantiere ferendosi gravemente la gamba con un paletto della recinzione. L’uomo ha riportato gravi lesioni all’inguine ed è stato trasportato dal 118 all’ospedale Molinette dove è giunto in codice rosso in gravi condizioni. Sempre in mattinata, in una ditta di Brusasco, un uomo è caduto dal tetto facendo una volo di diversi metri al termine del quale si è schiantato violentemente al suolo.

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso, il quale ha trasportato la vittima al Cto di Torino in serie condizioni.


Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche