> > Inseguimento a Carbonia: ora è caccia all'uomo

Inseguimento a Carbonia: ora è caccia all'uomo

inseguimento a carbonia

L'uomo, a bordo di una Citroen C1, risultata rubata, non si è fermato all'alt della Polizia ed ha iniziato la sua fuga.

Notte folle a Carbonia, capoluogo provvisorio della provincia situata nel Sud Sardegna. Intorno alle 3 del mattino di oggi, giovedì 10 Ottobre 2019, un’auto considerata sospetta dalle forze dell’ordine non si è fermato all’alt. La conseguenza di questo atto è stato lo scaturire di un inseguimento durato circa 10 minuti per le vie della città sarda.

A porre fine allo scorrazzare ad alta velocità della auto, lo speronamento di una volante della Polizia all’auto dell’uomo in fuga, una Citroen C1 di colore bianco, la quale avrebbe imboccato la via Veneto contromano. In seguito ad alcuni accertamenti, tale auto è risultata rubata.

Inseguimento a Carbonia

Durante l’inseguimento, le forze dell’ordine hanno esploso anche diversi colpi di arma da fuoco per cercare di fermare il fuggitivo, il quale non si è fatto intimorire e ha continuato la sua fuga verso la libertà. Dopo lo speronamento, l’uomo è sceso dall’auto ed è riuscito a dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce.

Negli attimi concitati in cui veniva messa in atto l’operazione, la volante degli agenti di Polizia ha potuto avvalersi della collaborazione di una pattuglia dei Carabinieri, giunta sul posto per poter dare il proprio supporto. Nell’incidente causato dallo speronamento dell’auto della Polizia alla Citroen del fuggitivo, è rimasta coinvolta una Nissan Micra parcheggiata in strada. Le forze dell’ordine sono ora tutte impegnate nelle indagini per individuare il prima possibile l’uomo in fuga, prima che possa commettere qualche gesto avventato.