> > È morto Manuel Frattini: il coreografo stroncato da un malore

È morto Manuel Frattini: il coreografo stroncato da un malore

manuel frattini

Manuel Frattini è nato a Corsico 54 anni fa: era un coreografo, danzatore e attore teatrale. Un malore lo ha stroncato improvvisamente.

Il mondo della danza è in lutto: è morto Manuel Frattini, il coreografo, danzatore, cantante e attore teatrale. Frattini aveva 54 anni ed è stato colpito da un malore che gli ha causato un arresto cardiaco irreversibile sabato 12 ottobre 2019. Il divo italiano del musical, nonostante i soccorsi tempestivi dei medici, non ce l’ha fatta. Quella sera si trovava a Milano per un musical: poco prima di varcare il palco è improvvisamente deceduto.

Manuel Frattini è morto

Il divo del musical Manuel Frattini è nato a Corsico 54 anni fa. Mentre si trovava a Milano per una serata di beneficenza, però, è morto stroncato da un malore. Nella sua lunga carriera ha interpretato Pinocchio, Peter Pan, Robin Hood e Priscilla. I primi passi nel mondo del musical lo hanno visto partecipare come ballerino in alcuni programmi della Rai e della Mediaset: tra questi anche La sai l’ultima?, Fantastico e Pronto è la Rai?. Nel 1991, inoltre, Manuel viene chiamato a partecipare nella compagnia teatrale diretta da Saverio Marconi, Compagnia della Rancia. Ha svolto anche il ruolo di Mike Costa nel musical A Chorus Line. Tra il 1996 e il 1997 ha vestito i panni di Cosmo Brown in Cantando sotto la pioggia.

Infine, ha partecipato al musical Sette spose per sette fratelli a fianco di Raffaele Paganini e Tosca. E ancora nel 1998 ha partecipato ad alcuni spettacoli con Christian De Sica, Lorenza Mario, Monica Scattini e Paolo Conticini.

L’ultimo post sui social

Il 5 ottobre scorso, Manuel aveva pubblicato un ultimo post su Facebook: un video di Fantastico 2 con Heater Parisi. Il suo commento: “No vabbè…correva l’anno 1981 …chi cerca trova”. Il sogno più grande di Manuel era partecipare ad un musical tutto suo dove poter essere protagonista indiscusso. L’obbiettivo viene raggiunto in pieno grazie a Musical, Maestro!, coreografato, ideato diretto da Fabrizio Angelini in collaborazione con Giovanni Maria Lori.