> > Incidente in moto a Bari: morto un ragazzo di 17 anni

Incidente in moto a Bari: morto un ragazzo di 17 anni

incidente in moto a Bari

Una moto si schianta contro un palo e poi finisce sull'asfalto alle porte di Bari. Morto il pilota 17enne, ferito anche l'altro passeggero.

Tragico incidente in moto nella zona industriale di Bari. Un ragazzo di 17 anni, di cui ancora non sono state rese note le generalità, è morto in seguito a un violento scontro con la moto. L’incidente è avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 ottobre proprio alle porte del capoluogo pugliese, vicino al centro meccanizzato postale in via De Blasio. Sul luogo dello schianto sono intervenuti gli operatori del 118 e i Carabinieri.

Incidente in moto a Bari: un morto e un ferito

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, il 17enne si trovava a bordo della propria moto insieme a un amico quando avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo. In pochi istanti la moto si sarebbe schiantata violentemente contro un palo. La moto, insieme ai passeggeri, sarebbe poi finita rovinosamente sull’asfalto. I soccorritori hanno provato a rianimare il giovane, residente a Triggiano, ma purtroppo per lui non c’è stato niente da fare. L’altro passeggero è stato accompagnato in ambulanza al pronto soccorso del Policlinico. Al momento le sue condizioni non sembrano essere gravi. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e di capire come mai i due giovani si trovassero in una zona tanto isolata nel cuore della notte.

Nelle settimane precedenti sono almeno tre le persone che hanno perso la vita in seguito a un incidente in moto. Un 22enne di Bolzano è morto il 7 ottobre dopo essersi scontrato con un’auto mentre era a bordo della propria moto. Lo stesso giorno ha perso la vita anche un giovane di 16 anni ad Alessandria. Il ragazzo era in sella della moto da cross quando è finito in una scarpata al bordo della strada.