> > Autobus contro un albero a Roma: indagato il conducente

Autobus contro un albero a Roma: indagato il conducente

autobus contro albero roma

Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto. L'impatto ha completamente distrutto la parte anteriore del veicolo.

Incidente a Roma nella mattinata di mercoledì 16 ottobre. Poco dopo le 9, un autobus di linea con a bordo molti passeggeri si è schiantato, per cause in via di accertamento, contro un albero. Numerose le segnalazioni al 112 che ha allertato i soccorsi: stando alle prime informazioni sarebbero 29 i feriti, di cui 9 in gravi condizioni. L’autista del mezzo è ora indagato per lesioni

Autobus contro albero

Drammatico incidente nella Capitale poco dopo le 9 di questa mattina. Un autobus con a bordo diversi passeggeri si è schiantato contro un grosso albero andando completamente distrutto nella parte anteriore. Le informazioni in proposito sono ancora frammentarie, ma sembra che ci siano diverse persone ferite. A dare l’allarme sarebbero stati i passanti, che increduli e inermi hanno assistito alla scena. Sul posto sono accorse diverse ambulanze del 118, i vigili del fuoco e la polizia locale del Gruppo Cassia. Non è chiara la dinamica dello schianto e gli agenti si stanno occupando di raccogliere il maggior numero di elementi possibili. A schiantarsi contro la pianta sarebbe stato un mezzo della linea 223.

Sui social sono rapidamente circolate le testimonianze di coloro che hanno assistito al terribile schianto. Secondo una prima ricostruzione operata dalle forze dell’ordine, l’autista avrebbe perso improvvisamente il controllo del mezzo, il quale è finito fuori strada.

Ambulanze e forze dell’ordine

Sul posto sono rapidamente accorse 8 ambulanze che hanno preso in carico i feriti: secondo le prime informazioni i passeggeri avrebbero riportato lesioni a diverse parti del corpo. I primi bilanci parlano di 10 o 12 persone ferite e ricoverate in ospedale in codice giallo. Nessuno di loro sarebbe in gravi condizioni. Come ha informato la Polizia di Roma Capitale, la strada è stata chiusa al traffico per permettere l’intervento dei mezzi di soccorso.

Autista indagato

Il conducente del mezzo è stato indagato dalla procura per lesioni e i suoi cellulari, uno personale e l’altro di lavoro, sono stati sequestrati. L’obiettivo è quello di comprendere se l’uomo, al momento dello schianto, fosse intento ad utilizzare l’apparecchio come riferito da un testimone. Dal canto suo, l’uomo ha replicato dicendo di non temere alcun controllo: è risultato negativo ai test sull’utilizzo di alcol e droghe.