> > Piove dentro asilo a Milano: rimandati a casa i bimbi

Piove dentro asilo a Milano: rimandati a casa i bimbi

piove dentro asilo milano

Le piogge forti che hanno interessato Milano hanno creato dei disagi nell'asilo situato in via Legioni Romane a Milano.

Le forti piogge che hanno investito Milano hanno provocato un allagamento all’interno dell’asilo situato in via Legioni Romane 54. L’acqua è penetrata dentro l’edificio, nei settori dove si trovano sia l’asilo nido sia la scuola materna. Per questo motivo tutti i 50 bambini iscritti al nido sono stati costretti a fare rientro a casa. Lo stesso è capitato anche ai circa 60 bimbi della scuola materna, dove due aule sono state danneggiate pesantemente dall’infiltrazione.

Sull’episodio è intervenuto Alessandro De Chirico, il consigliere comunale di Forza Italia, che si rivolge direttamente all’assessora all’Educazione e Istruzione Laura Galimberti. “Oltre ai disagi per i genitori” dice De Chirico “che si sono dovuti organizzare alla ben in meglio è davvero assurdo come il Comune di Milano non ponga un rimedio definitivo al problema infrastrutturale malgrado sia così diffuso in tutta Milano. Il sindaco Sala, invece, non si esprime lasciando al suo posto l’assessore Galimberti nonostante l’evidente inadeguatezza”.

Piove dentro asilo a Milano

Dal canto suo, il comune spiega che i disagi provocati dalle piogge alla scuola dell’infanzia sarebbero dovuti a lavori in corso. A causa di un errore tecnico, infatti, l’edificio era momentaneamente sprovvisto della copertura necessaria a evitare le infiltrazioni. Per questa ragione, l’amministrazione sta valutando l’ipotesi di intraprendere un provvedimento nei confronti della ditta appaltatrice. Da notare come un episodio simile era avvenuto anche all’asilo nido comunale Guicciardi in zona Bovisa, sempre a Milano.