> > Guasto sulla linea ferroviaria Roma-Napoli: treni in ritardo di un'ora

Guasto sulla linea ferroviaria Roma-Napoli: treni in ritardo di un'ora

guasto roma napoli

Mercoledì nero per i viaggiatori tra le città di Roma e Napoli: un guasto alla linea all'altezza di Anagni ha causato forti ritardi ai treni.

Continuano i disagi sulla linea ferroviaria: a causa di un guasto i treni che collegano le città di Roma e Napoli hanno subito ritardi di circa un’ora. Nella serata di mercoledì 16 ottobre, infatti, i viaggiatori hanno dovuto trascorrere momenti neri. Un treno Frecciarossa ad esempio è rimasto bloccato a Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, e altri tre hanno subito pesanti ritardi. Per il momento non si conoscono le cause che hanno condotto al guasto, ma sono in corso gli accertamenti.

Guasto alla linea Roma-Napoli

Un guasto alla linea ferroviaria Roma-Napoli ha causato forti disagi ai viaggiatori nella serata di mercoledì. Dopo il binario rotto nel milanese, arriva un’altra giornata nera per i viaggiatori e i pendolari. Da quanto si apprende, infatti, i treni partiti da Milano e diretti in Campania non hanno subito rallentamenti fino a Roma. In seguito, però, si è verificato un guasto ai sistemi all’altezza di Anagni. Erano le 18:35 circa quando si è presentato il problema, ma già alle ore 20 la situazione era stata risolta. I treni hanno accumulato ritardi fino a un’ora. Tra questi anche il Milano-Napoli delle 15.30, il Venezia Santa Lucia-Napoli Centrale delle 14.35, il Bolzano-Sibari delle 13.16 ed il Roma Termini-Lecce delle 18.03.

Quando tutto sembrava tornare alla normalità, infine, alle 20:35 un nuovo guasto ai sistemi di gestione della linea ha colpito la zona di Anzola, in Emilia Romagna. I treni diretti per lo più a Milano sono stati rallentati di 20 minuti circa. Non si escludono ulteriori ritardi nel casertano anche nella serata.