> > Bambina morta a Cardito: malore durante scuola di danza

Bambina morta a Cardito: malore durante scuola di danza

bambina morta a cardito

La bambina era da sempre appassionata di danza: mentre stava seguendo una lezione si è sentita male. È morta poco dopo all'ospedale.

Una tragedia davvero terribile quella successa a Cardito, comune in provincia di Napoli. Una bambina di soli 5 anni è morta dopo aver accusato un malore mentre si trovava nella scuola di danza. In base ad una prima ricostruzione, la bimba stava seguendo la lezione di danza, sua grande passione, quando all’improvviso si è sentita male e si accasciata al suolo. I motivi che hanno provocato il malore sono ancora in fase di accertamento.

Sul posto si è subito recato il personale medico del 118, il quale ha immediatamente trasportato la piccola ballerina al pronto soccorso del San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. Purtroppo, ogni tentativo dei medici di salvare la vita alla bambina si è rivelato vano. La bambina era già morta.

Bambina morta a Cardito

La bambina frequentava una scuola di Crispano, comune situato sempre in provincia di Napoli. Da sempre era appassionata di danza. La notizia ha sconvolto i due comuni a Nord di Napoli. Tante le scene di disperazione in seguito a questa terribile notizie. Le autorità competenti indagano per capire cosa sia successo e i motivi di una così dolorosa morte. Probabilmente, per avere risposte certe, sarà necessario effettuare un’autopsia sul corpo della piccola.

Questa vicenda ricorda la morte di Melissa La Rocca, la ragazza di 16 anni deceduta in una scuola di Salerno il 7 Ottobre 2019. Melissa si trovava nella sua aula dell’istituto Genovesi-Da Vinci, durante una interrogazione alla lavagna. Improvvisamente è caduta a terra davanti all’insegnante e ai compagni: inutile ogni tentativo di rianimarla.