> > Incidente a Cagliari: bimba di 8 anni travolta mentre va a scuola

Incidente a Cagliari: bimba di 8 anni travolta mentre va a scuola

tamponamento a catena

A Serdiana una bimba di 8 anni è stata investita da un Suv mentre stava andando a scuola. Per lei è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso

Incidente a Cagliari: una bimba di 8 anni è stata travolta da un Suv mentre si stava dirigendo a scuola. È successo a Serdiana, località della provincia cagliaritana. Le sue condizioni sono ancora in fase di accertamento.

Incidente a Cagliari: bimba investita da un Suv

Come ogni mattina la piccola stava andando a scuola, quando un’auto l’ha investita. È successo venerdì 18 ottobre 2019. Molti i genitori e i ragazzi presenti a quell’ora nella zona in cui è avvenuto l’incidente. Infatti, la scuola elementare frequentata dalla bimba si trova nei pressi della scuola media. Immediato l’arrivo dei soccorritori, per la bambina è stato però necessario l’intervento dell’elisoccorso. Trasportata d’urgenza al Brotzu di Cagliari, la piccola è stata ricoverata in codice rosso e sono ancora in corso i dovuti accertamenti per sapere quali siano le sue attuali condizioni di salute.

Sequestrato il Suv che l’ha travolta. Sul posto sono arrivati anche gli uomini della Polizia municipale e i carabinieri, i quali stanno ancora svolgendo le indagini per far luce sull’esatta dinamica dell’accaduto. Per il momento resta sconosciuta la causa del drammatico incidente, ma non si esclude nessuna pista, dall’alta velocità all’attimo di distrazione.

Solo pochi giorni prima, a Iglesias, una donna di 67 anni aveva perso la vita mentre accompagnava la nipotina a scuola. Il Suv Ford si è subito fermato a prestare soccorso: la piccola è stata ricoverata, mentre per la nonna non c’è stato niente da fare. Il parroco cittadino ha persino lanciato un allarme. Don Giorgio Fois, infatti, dopo aver mostrato la vicinanza dell’intera comunità alla famiglia di nonna Anna Maria, si è rivolto all’amministrazione comunale, affinché renda più sicure le strade di Iglesias.