×

Incendio a Roma: evacuata una palazzina di 5 piani

L'incendio è divampato nel quartiere Pigneto, dove solo qualche giorno prima era avvenuto un altro rogo

autobus in fiamme

Paura nella notte al quartiere Pigneto, a Roma, per un incendio sviluppatosi in una palazzina di 5 piani. Stando a quanto si apprende, le fiamme sarebbero partite da una lampada rimasta accesa, ma sono in corso tutti gli accertamenti del caso. I soccorritori hanno fatto evacuare rapidamente tutto lo stabile, e fortunatamente non ci sarebbero vittime o feriti. Momenti di grande paura tra i residenti della zona, che solo qualche giorno fa avevano assistito ad un altro rogo.

Incendio a Roma

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno evacuato l’edificio per procedere con le operazioni di messa in sicurezza. Stando a quanto si apprende, le fiamme avrebbe avvolto un appartamento sito al terzo piano. In supporto dei vigili del fuoco sono sopraggiunti poi i carabinieri della stazione Roma-Piazza Dante che hanno collaborato alle operazioni di evacuazione.

Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero partite accidentalmente da una lampada rimasta accesa all’interno della cabina armadio. Le fiamme si sarebbero propagate in maniera rapidissima.

In fiamme un appartamento

A riportare i maggiori danni sarebbe stata la camera da letto e il bagno attiguo. Gli occupanti dell’appartamento, fortunatamente, al momento dell’incendio non erano in casa. I residenti sono potuti rientrare nelle loro abitazioni non appena i vigili del fuoco hanno terminato le operazioni di messa in sicurezza, e la situazione è rientrata alla normalità. Solo pochi giorni prima, nella stessa zona era avvenuto un altro rogo che aveva però causato una vittima: una donna si sarebbe lanciata dal balcone dopo aver appiccato lei stessa le fiamme.


Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche