> > Incidente stradale a Palermo: morti due giovani di 16 e 17 anni

Incidente stradale a Palermo: morti due giovani di 16 e 17 anni

ragazzo morto a osimo

Il conducente dell'auto aveva un tasso alcolemico pari a più del doppio di quello consentito ed era sotto effetto di cannabis.

Tragedia a Palermo, dove cinque giovani sono rimasti coinvolti in un incidente stradale a bordo di una Bmw. Due ragazzi di 16 e 17 hanno perso la vita, mentre gli altri tre sono rimasti feriti in modo grave.

Incidente stradale a Palermo

Stava guidando a bordo della sua auto quando ad un certo punto ne ha perso il controllo e questa è andata a finire fuori strada, prendendo fuoco dopo il violento schianto. Il tutto è avvenuto intorno alle quattro del mattino all’ingresso del paese di Belmonte Mezzagno.

L’autista, il 20enne Rosario Musso, è risultato positivo al test di alcool e droga. Il suo tasso alcolemico era di 105 microgrammi per litro quando il massimo consentito è di 50 e aveva anche fatto uso di cannabis. Per questo è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale e si trova ora ricoverato al Policlinico di Palermo con diverse fratture multiple alle costole.

Degli altri quatto ragazzi a bordo, Giorgio Casella e Kevin Vincenzo La Ciura sono morti sul colpo. i restanti due sono invece stati portati urgentemente agli ospedali Civico e Buccheri la Ferla. A uno sono stati diagnosticati uno schiacciamento toracico e un versamento pleurico ed è in prognosi riservata. L’altro invece ha riportato fratture multiple e i medici gli hanno assegnato 30 giorni di prognosi.

I Carabinieri della compagnai di Belmonte, immediatamente intervenuti, stanno ora indagando sull’accaduto per chiarire la dinamica esatta del sinistro. Non avrebbero comunque dubbi sulla responsabilità dell’autista.