> > Ragazzo scomparso a Civitavecchia: ritrovato alla stazione di Bologna

Ragazzo scomparso a Civitavecchia: ritrovato alla stazione di Bologna

ragazzo scomparso civitavecchia

Alessandro risultava scomparso dalla serata di giovedì. È stato ritrovato dagli agenti della Polfer alla stazione di Bolgona

Si chiama Alessandro Cesarini il ragazzo scomparso a Civitavecchia. Il giovane 14enne è sparito nel nulla e per 4 giorni nessuno ha più avuto sue notizie. Il lieto fine è però arrivato nella mattinata di martedì, quando è giunta notizia del ritrovamento: gli agenti della polizia ferroviaria lo hanno riconosciuto mentre vagava nella stazione di Bologna. Le sue condizioni di salute sarebbero buone, ma restano ignote le ragioni del gesto.

Ragazzo scomparso a Civitavecchia

Alessandro negli ultimi giorni era ospitato da una zia. Durante la mattina di giovedì 17 Ottobre 2019, intorno alle sette, è uscita dall’abitazione della parente e da quel momento di lui si sono perse le tracce.

I genitori hanno lanciato un appello sui social network, per chiedere a chiunque lo abbia visto, di contattare le forze dell’ordine e dare tutti i dettagli del caso. I familiari del quattordicenne si sono rivolti anche alla trasmissione televisiva ‘Chi l’ha visto?’ in onda su Rai 3, nella speranza di ritrovarlo al più presto.

L’appello della famiglia

Su Facebook, la zia di Alessandro, Rossana, ha scritto: “Vi prego, condividete la foto di mio nipote, siamo tutti in preda al panico. Spero e prego Dio che non gli sia successo nulla, ma la paura è tanta. Alessandro ha solo quattordici anni, non ha nulla con sé, né un telefono né un giubbotto per la notte sarà impaurito e disperato. I genitori e la nonna materna hanno già fatto appello di aiuto per le ricerche”.

Alessandro vive con i genitori in zona Campo dell’Oro, sul litorale Nord della provincia di Roma. Al momento della scomparsa indossava una felpa con cappuccio, jeans e scarpe sportive nere. È castano, occhi marroni e alto 1,70 centimetri. I familiari sperano che, per motivi ancora da accertare, si sia allontanato volontariamente dall’abitazione dei genitori e che ora si trovi a casa di qualche amico. Nel frattempo, continuano senza sosta le ricerche.