> > Auto fuori strada: un 80enne è morto a causa del maltempo

Auto fuori strada: un 80enne è morto a causa del maltempo

auto fuori strada

Il conducente ha perso il controllo dell'auto che si è ribalta fuori strada: il bilancio è di un morto e un ferito

Un uomo di 80 anni è deceduto a seguito di un brutto incidente avvenuto questa mattina in provincia di Torino. Stando ad una prima ricostruzione, infatti l’uomo era alla guida della sua auto quando ne avrebbe improvvisamente perso il controllo a causa dell’asfalto bagnato. La vettura sarebbe uscita dalla carreggiata per poi ribaltarsi. Inutile ogni tentativo di soccorrerlo: all’arrivo del 118, l’uomo era già deceduto. Nell’auto viaggiava anche la moglie, trasferita in ospedale a Ivrea.

Auto fuori strada: un morto

Il pensionato è finito fuori strada probabilmente a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia incessante. La tragedia sarebbe avvenuta a Strambino, in provincia di Torino. La vittima risponde al nome di Germano Costa, pensionato 80enne. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, ma per l’uomo non c’è stata nulla da fare. La moglie, 76enne ha riportato diverse ferite ed è stata trasferita in ospedale. I Carabinieri stanno lavorando per confermare la dinamica dell’incidente anche se le ragioni dello schianto risultano essere abbastanza chiare.

La situazione del maltempo

Lunedì 21 ottobre è stata una giornata difficilissima in tutto il nord Italia a causa della pioggia incessante che per diverse ore ha messo in ginocchio molti comuni con danni alle infrastrutture e strade impraticabili. La situazione peggiore è stata registrata tra il Piemonte e la Liguria. Nell’alessandrino sono stati registrati tre dispersi, uno dei quali è stato poi ritrovato deceduto. La situazione sarebbe in miglioramento grazie anche all’attenuazione del maltempo.