> > Violenta un ragazzino: fermato un richiedente asilo

Violenta un ragazzino: fermato un richiedente asilo

violenta ragazzino

La vittima ha raccontato tutto alla madre la quale si è poi rivolto alle forze dell'ordine. L'aggressore è stato fermato e denunciato.

Un ragazzino di 12 anni è stato protagonista di un triste episodio di violenze avvenuto a Udine. Stando a quanto appreso, il colpevole sarebbe un richiedente asilo afghano fermato qualche ora dopo dalle forze dell’ordine che lo hanno denunciato a piede libero per violenza sessuale aggravata. Secondo alcuni quotidiani locali la notizia risalirebbe allo scorso 12 settembre, e sarebbe stata oscurata per settimane senza un apparente motivo giudiziario: pare infatti non vi fosse alcuna esigenza di riserbo investigativo.

Violenta un ragazzo: fermato richiedente asilo

I fatti sarebbero avvenuti a Udine dove l’aggressore ha avvicinato un ragazzino di soli 12 anni per poi aggredirlo e stuprarlo. Il tutto sarebbe avvenuto in un parco cittadino, all’interno del quale l’aggressore avrebbe molestato pesantemente il giovane. Fortunatamente, il 12enne, ancora in preda al panico si è rivolto alla madre, la quale, dopo aver ascoltato attentamente il racconto del figlioletto, si è rivolta alle forze dell’ordine. A seguito di alcune indagini, l’uomo è risultato essere un afghano ospite della caserma Cavarzerani ed è stato rintracciato e denunciato a piede libero per violenza sessuale aggravata.

Un altro episodio

Quello del ragazzino 12enne stuprato al parco non è purtroppo l’unico episodio del genere avvenuto a Udine. Il capoluogo friulano è balzato nuovamente agli onori delle cronache non molto tempo fa quando una giovane 15enne è stata stuprata, segregata e picchiata da un gruppo di richiedenti asilo di origine pakistana all’interno di un edificio abbandonato.