> > Chi era Luca Sacchi, il ragazzo ucciso a Roma per difendere fidanzata

Chi era Luca Sacchi, il ragazzo ucciso a Roma per difendere fidanzata

luca sacchi

Luca Sacchi e la sua ragazza, Anastasiya, erano fidanzati: due rapinatori hanno ucciso lui e ferito la 25enne.

Luca Sacchi aveva solo 24 anni. Intorno alle 23.20 di giovedì 17 Ottobre 2019, due persone, probabilmente italiane, stando alle indagini, hanno tentato di rapinare lui e la ragazza di 25 anni. L’aggressione è avvenuta fuori dal pub John Cabot, in via Mommsen, in zona Caffarella, a Roma.

Anastasiya, colpita alla nuca, ha consegnato subito lo zainetto; Luca, invece, ha reagito. I rapinatori, poi fuggiti a bordo di un Smart, gli hanno sparato un colpo alla testa che si è rivelato fatale. La procura di Roma ha aperto un’indagine per omicidio volontario.

Chi era Luca Sacchi

Il nutrizionista sportivo di Luca Sacchi, racconta a Open, qualche particolare sulla vita di Luca. Il 24enne lavorava come personal trainer nella stessa palestra dell’uomo, il quale lo ricorda come un tipo molto sportivo: “non si tratta di un regolamento di conti o cose del genere”, dice. Luca, infatti, fisico asciutto, sportivo, amava molto la palestra ma era appassionato anche di moto. Diplomato al liceo scientifico Kennedy, i vicini di casa, in via Vittorio Fiorini dove abitava con i genitori, non lontano al luogo dove è stato ferito, lo descrivono come un “ragazzo buono e tranquillo”.

Anastasia, con cui era fidanzato da anni, era l’amore della sua vita: “se l’è visto morire davanti agli occhi” dicono gli amici “è distrutta”. Poi, ancora molto provati da quanto accaduto al loro amico, aggiungono: “Non si può morire così, è stata peggio di un’esecuzione”. Sui social, sono moltissimi i messaggi di cordoglio alla famiglia.