×

Meteo, torna il caldo nel weekend: temperature attorno ai 30 gradi

Caldo anomalo per il prossimo weekend: al Sud si potranno raggiungere i 30 gradi, mentre al Nord sono stati segnalati 24/25 gradi.

meteo fine settimana
meteo fine settimana

Le previsioni meteo per il weekend dell’ultima settimana di ottobre rivelano un cambio rotta e un caldo anomalo: l’autunno si farà da parte portando temperature elevate e gradevoli. Negli ultimi giorni, infatti, sono stati registrati diversi disagi a causa del maltempo che ha colpito molte regioni del Nord a partire dalla Liguria.

dal Piemonte e dalla Lombardia. Per il prossimo fine settimana, però, le temperature si alzeranno fino a raggiungere i 30 gradi. Vediamo in quali regioni e quando.

Meteo, torna il caldo nel weekend

Il prossimo weekend, secondo le previsioni meteo, è all’insegna del caldo e di un ritorno a temperature tipicamente fuori stagione. L’autunno per qualche giorno si farà da parte a favore di un clima tipico di settembre o addirittura di agosto.

In molte regioni del Sud e sulle isole maggiori i termometri stanno registrando in questi giorni temperature fino a 30 gradi, mentre stupiscono le città di Napoli, Bari, Roma e Firenze con 26/27 gradi. Infine, insoliti anche i 24/25 gradi registrati nel Nord della nostra penisola, soprattutto nell’Emilia Romagna e in Veneto.

Tra giovedì 24 ottobre e venerdì 25 è previsto l’arrivo di un caldo anomalo proveniente dal continente africano che porterà punte di 30 gradi al Sud peninsulare.

Nel centro-Nord e sulle isole maggiori, invece, continuerà l’ondata di maltempo con temperature in lieve calo. Buone notizie, infine, per il fine settimana: le temperature saliranno leggermente di qualche grado su tutta la nostra penisola. La prossima settimana, dunque, sarà caratterizzata da temperature fuori stagione in attesa di un nuovo calo termico.

Contents.media
Ultima ora