> > Meteo, torna il caldo nel weekend: temperature attorno ai 30 gradi

Meteo, torna il caldo nel weekend: temperature attorno ai 30 gradi

meteo fine settimana

Caldo anomalo per il prossimo weekend: al Sud si potranno raggiungere i 30 gradi, mentre al Nord sono stati segnalati 24/25 gradi.

Le previsioni meteo per il weekend dell’ultima settimana di ottobre rivelano un cambio rotta e un caldo anomalo: l’autunno si farà da parte portando temperature elevate e gradevoli. Negli ultimi giorni, infatti, sono stati registrati diversi disagi a causa del maltempo che ha colpito molte regioni del Nord a partire dalla Liguria. dal Piemonte e dalla Lombardia. Per il prossimo fine settimana, però, le temperature si alzeranno fino a raggiungere i 30 gradi. Vediamo in quali regioni e quando.

Meteo, torna il caldo nel weekend

Il prossimo weekend, secondo le previsioni meteo, è all’insegna del caldo e di un ritorno a temperature tipicamente fuori stagione. L’autunno per qualche giorno si farà da parte a favore di un clima tipico di settembre o addirittura di agosto. In molte regioni del Sud e sulle isole maggiori i termometri stanno registrando in questi giorni temperature fino a 30 gradi, mentre stupiscono le città di Napoli, Bari, Roma e Firenze con 26/27 gradi. Infine, insoliti anche i 24/25 gradi registrati nel Nord della nostra penisola, soprattutto nell’Emilia Romagna e in Veneto.

Tra giovedì 24 ottobre e venerdì 25 è previsto l’arrivo di un caldo anomalo proveniente dal continente africano che porterà punte di 30 gradi al Sud peninsulare. Nel centro-Nord e sulle isole maggiori, invece, continuerà l’ondata di maltempo con temperature in lieve calo. Buone notizie, infine, per il fine settimana: le temperature saliranno leggermente di qualche grado su tutta la nostra penisola. La prossima settimana, dunque, sarà caratterizzata da temperature fuori stagione in attesa di un nuovo calo termico.