> > Bimbo morto a scuola a Milano, la maestra: "Non troverò pace"

Bimbo morto a scuola a Milano, la maestra: "Non troverò pace"

bimbo morto a scuola a milano

Una delle maestre di Leonardo scrive una lettera molto toccante alla madre del bambino precipitato dalle scale.

Si chiama Orsola una delle maestre di Leonardo, il bimbo morto tragicamente in una scuola di Milano precipitando dalla scale mentre si trovava a scuola. Aveva solo cinque anni e mezzo. Una delle insegnanti del piccolo, ha deciso di aprire il suo cuore e dare libero sfogo a ciò che prova inquesti giorni molto difficili, inviando una lettera al Corriere della Sera.

Orsola scrive e rivolge i suoi pensieri alla madre del bambino. “Non faccio che pensare a voi, a te, da mamma a mamma” scrive “Ho 47 anni, da 24 faccio questo lavoro di maestra di sostegno, il più bello del mondo, con una responsabilità enorme di cui per la prima volta nella mia vita sento tutto il peso”.

Bimbo morto a scuola a Milano

La lettera poi continua: “Passano le ore e un silenzio insopportabilmente rumoroso mi affligge il cuore. Non è niente in confronto al dolore che provate voi. Penso al tempo e vorrei poter riportare indietro le lancette. Mi sento impotente. Vorrei poterti stringere la mano e abbracciarti per unirmi al tuo pianto. Vorrei poterti consolare e toccare il tuo cuore”.

Poi la maestra di Leonardo inizia a descrivere il bambino, dicendo che era curioso, simpatico, sempre in movimento e che tra i banchi ha vissuto ore felici. Confessa, inoltre, che dal giorno della tragedia non è più riuscita ad entrare in classe. Tornerà al lavoro mercoledì 30 Ottobre 2019, ma non sa se ce la farà. “Non posso credere che non vedrò più il viso di quel piccolo angelo. Se fosse possibile donerei la mia vita pur di riaverlo tra quei banchi della prima C”.