> > Incendio in condominio a Busto Arsizio, pompieri e Polizia sul posto

Incendio in condominio a Busto Arsizio, pompieri e Polizia sul posto

incendio-busto-arsizio

Un vasto incendio è divampato intorno alle ore 18 in un condominio di Busto Arsizio. Almeno otto persone sono rimaste intossicate in modo non grave.

Paura a Busto Arsizio, in provincia di Varese, dove un incendio è scoppiato in un appartamento di un condominio di via Castelfidardo, intorno alle ore 18 di venerdì 25 ottobre. Le fiamme hanno in poco tempo avvolto l’intera abitazione costringendo i soccorritori ad evacuare le persone presenti nello stabile. Sul posto sono immediatamente intervenute numerose squadre dei Vigili del Fuoco provviste di autopompa, mentre la Polizia locale ha subito provveduto a chiudere al traffico la via dove è divampato l’incendio per facilitare le operazioni di soccorso.

Incendio in un condominio a Busto Arsizio

Al momento sembra che una persona sia stata portata via in ambulanza, mentre altre otto sarebbe rimaste intossicate dal fumo sprigionatosi nell’incendio anche se nessuno di essi versa in gravi condizioni si salute. Una famiglia è stata inoltre portata in salvo dai pompieri con l’autoscala dopo essere rimasta intrappolata nell’edificio. Sul posto è presente anche il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli. che al momento sta verificando la situazione assieme ai tecnici comunali.

Stando a quando appreso sembra che l’appartamento da cui è divampato l’incendio fosse vuoto, anche se sono tuttora da stabilire le reali cause che hanno portato all’innesco delle fiamme che partite dal quinto piano si sono in breve tempo estese anche al sesto. Il condominio è costituito da 36 appartamenti è attualmente tutti gli inquilini sono stati evacuati, alcuni anche attraverso le finestre dello stabile. Sul luogo dell’incidente sono giunte anche delle ambulanze del 118.