> > Investita sulle strisce pedonali: ferita una 13enne

Investita sulle strisce pedonali: ferita una 13enne

investita strisce pedonali

La conducente dell'auto non è riuscita ad evitare l'impatto, fermandosi però immediatamente a prestare soccorso.

Incidente questa mattina nel vicentino, dove una ragazzina di 13 anni è stata investita da un’auto. Stando a quanto si apprende, la giovane si stava recando a scuola, poco prima delle 8, quando ha impegnato un attraversamento pedonale. Poco distante stava però sopraggiungendo un’auto, che, per motivi ancora in via di accertamento, ha investito la giovane. Trasportata in ospedale in codice rosso, la 13enne ha riportato ferite e traumi di enorme gravità.

Investita sulla strisce pedonali

La ragazzina sarebbe stata travolta mentre si recava a scuola e ad allertare i soccorsi sono stati alcuni passanti che hanno assistito preoccupati alla scena. L’automobilista si sarebbe accorta della presenza della giovane e, pur non riuscendo ad evitare l’impatto, avrebbe ridotto la velocità frenando quanto più possibile. La vittima è rimasta cosciente ed è stata trasportata in codice giallo al S. Bartolo di Vicenza, dove i medici si sono occupati di lei: avrebbe rimediato escoriazioni, fratture e contusioni gravi.

Avviate le indagini della Polizia locale

Sul luogo dell’incidente è giunta una pattuglia della Polizia Locale che si è occupata dei rilievi che dovranno accertare le responsabilità dell’automobilista. Quest’ultima si è subito fermata e adoperata per prestare i primi soccorsi alla bambina in attesa dell’arrivo del personale sanitario. Per tutelare la piccola, non è stata resa nota la sua identità: ciò che è certo è che si tratta di una studentessa di una scuola secondaria della zona.