> > Denise Pipitone compie 19 anni: "Buon compleanno ovunque tu sia"

Denise Pipitone compie 19 anni: "Buon compleanno ovunque tu sia"

Denise Pipitone 19 anni

Denise è scomparsa nel 2004 da Mazara del Vallo e da quel momento sono state completamente perse le sue tracce.

Oggi è un giorno particolare per la famiglia Pipitone: la loro Denise compie 19 anni. Da quindici anni di lei si è persa ogni traccia, ma i parenti non perdono la speranza di poterla un giorno riabbracciare.

Denise Pipitone compie 19 anni

Sui suoi social newtork, la madre Piera Maggio ha dedicato alla figlia un commosso messaggio di auguri. Da giorni ha lanciato un’iniziativa per festeggiare il suo compleanno, invitando i suoi amici a pubblicare sui loro profili una foto di Denise corredata dall’hasthtag #liberateDenisePipitone. Questo per diffondere in massa la sua immagine e chiedere ancora una volta verità e giustizia per una vicenda avvolta nel mistero. Le pagine Facebook e Instagram come Cerchiamo Denise e Missing Denise Pipitone, così come l’omonimo blog, sono proprio finalizzate a questo.

Oggi, 26 ottobre 2019, ha condiviso lei stessa una locandina con gli auguri e un pensiero speciale per la figlia. “Sei nei nostri cuori, nei nostri pensieri..sempre! La tua famiglia“. Tantissimi i commenti degli utenti, che si sono uniti ai parenti per festeggiare questa occorrenza con Denise, “ovunque lei sia“.

La scomparsa

Denise è scomparsa l’1 settembre 2004 mentre giocava con il cuginetto fuori dalla sua casa, a Mazara Del Vallo (Trapani). Da quel giorno di lei non si è più saputo nulla. Si è ipotizzato potesse essere stata rapita, dato che dopo un mese e mezzo un uomo aveva avvisto una bambina a lei molto somigliante in compagnia di persone di etnia rom. Si è poi pensato ad un coinvolgimento della sorellastra, Jessica Pulizzi, che nei tre gradi di giudizio è però sempre stata assolta. Tutto è ancora avvolto in un alone di mistero, anche se appena un mese e mezzo fa Piera Maggio aveva lanciato nuove accuse, sostenendo che “Qualcuno sa ma non parla“.