> > Carabiniere si uccide in caserma a Palermo: aveva 43 anni

Carabiniere si uccide in caserma a Palermo: aveva 43 anni

carabiniere si uccide

Giovanni Lo Faro è morto a 43 anni: si è ucciso nella caserma di via Calatafimi a Palermo nel pomeriggio di sabato 26 ottobre.

Giovanni Lo Faro è il carabiniere suicida morto nella caserma di corso Calatafimi a Palermo: il 43enne si è strangolato nel pomeriggio di sabato 26 ottobre. I colleghi del militare lo avrebbero ritrovato senza vita in ufficio. Non sono ancora note le cause che avrebbero spinto l’appuntato al tragico gesto. Lo Faro lascia la compagnia e una bimba di appena 17 mesi. Nonostante i tempestivi interventi del personale medico del 118, infatti, il carabiniere è morto.

Carabiniere suicida in caserma

Il tragico episodio è avvenuto nel pomeriggio di sabato 26 ottobre: il carabiniere suicida di Palermo si sarebbe impiccato in caserma. Da quanto si apprende, inoltre, a ritrovare il suo copro sarebbero stati i colleghi. All’arrivo dei soccorsi sanitari, però, il 43enne era già deceduto. Giovanni Lo Faro era un appuntato: prima di essere scelto per la caserma di Palermo, inoltre, aveva prestato servizio nel nel 13° Reggimento Friuli Venezia Giulia di Gorizia. Lascia la compagnia e la piccola figlia di 17 mesi.

La criminologa nonché vice presidente dell’Osservatorio nazionale dei diritti e della salute delle forze dell’ordine, Antonella Cortese, ha dichiarato: “Ormai sembra che indossare una divisa sia l’equivalente di mettersi addosso una pesante armatura con un soffocante elmo che limita lo sguardo attorno a noi e partire per una solitaria battaglia con la consapevolezza di non farcela già in partenza”. “Da tempo – ha poi aggiunto – seguo attraverso l’Osservatorio il preoccupante fenomeno dei suicidi nelle forze armate. Almeno un caso a settimana, a volte di più. Una strage silenziosa delle divise che va fatta conoscere il più possibile”.