> > Choc emorragico, giovane 14enne trasferito da Cuneo al Gaslini

Choc emorragico, giovane 14enne trasferito da Cuneo al Gaslini

choc emorragico

Ragazzo di 14 anni ricoverato a Cuneo per ulcera gastrica viene trasferito al Gaslini di Genova dopo uno choc emorragico.

Ore di paura per la famiglia di un ragazzo di 14 anni. Il giovane è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Giannina Gaslini di Genova in seguito a uno choc emorragico. Il trasferimento è avvenuto con l’eliambulanza nel pomeriggio di domenica 27 ottobre. L’adolescente si trovava ricoverato nell’ospedale di Cuneo in seguito a un’ulcera gastrica.

Choc emorragico, da Cuneo al Gaslini

La direzione sanitaria dell’ospedale Gaslini ha confermato in un comunicato stampa il trasferimento del giovane nell’unità di rianimazione pediatrica, in seguito a uno choc emorragico causato appunto da un’ulcera. I genitori del ragazzo avrebbero espressamente richiesto l’immediato trasferimento a Genova non appena le condizioni del giovane hanno iniziato ad aggravarsi. Per il momento le condizioni del 14enne sono stabili.

Il Gaslini è una struttura sanitaria all’avanguardia ed è anche il più grande ospedale pediatrico in tutto il nord Italia. Fondato nel 1938 dai coniugi Gaslini in onore della figlia Giannina, morta in giovane età, l’ospedale è inoltre sede dell’Università di Medicina di Genova con numerose specializzazioni in tanti ambiti di ricerca scientifica. Quasi la metà dei giovani pazienti del Gaslini arriva da altre regioni d’Italia o dall’estero.

Nel mese di settembre i medici del Gaslini hanno salvato la vita anche a un altra bambina, vittima di un incidente in barca. Gli operatori sanitari avevano soccorso la piccola e l’avevano trasportata d’urgenza con l’eliambulanza. La bimba ha avuto il grave incidente mentre si trovava in gita con la famiglia a Vado Ligure. Sarebbe stata ferita gravemente a una gamba dall’elica di una barca.