> > Scopre tumore in gravidanza: morta dopo il parto

Scopre tumore in gravidanza: morta dopo il parto

morta sala operatoria

Durante la gravidanza aveva scoperto un tumore al seno con metastasi difficile.

Tragedia all’ospedale di Trevisto dove una 39enne di origini africane è morta dopo aver dato alla luce il bambino che aveva portato in grembo per alcuni mesi. La donna aveva scoperto di avere un tumore al seno con metastasi difficile durante la gravidanza. La madre aveva comunque portato avanti la gravidanza fino al peggioramento sopraggiunto negli ultimi giorni, che aveva reso necessario il ricovero all’ospedale Cà Foncello. Poche ore dopo il parto i medici hanno dichiarato il decesso della donna.

Scopre tumore un gravidanza: è morta

Secondo quanto riportato dai media locali, la donna, di origini africane, aveva visto peggiorare le sue condizioni di salute negli ultimi giorni, prima di essere ricoverata nell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Cà Foncello di Treviso. La situazione sarebbe però precipitata definitivamente nel pomeriggio di sabato quando la 39enne è stata trasferita nel reparto di Rianimazione. I medici hanno deciso di procedere con il cesareo per non mettere a repentaglio la salute del bambino. Il piccolo è risultato essere in buona salute e si trova nel reparto di Patologia Neonatale: il suo peso alla nascita era un chilo e 400 grammi.

Le parole del primario

Il decesso della donna è stato dichiarato solo poche ore dopo il parto. “Ci siamo stretti tutti attorno a questa mamma – ha detto il primario Enrico Busato -. Fino alla fine ha lottato con grande coraggio, alla sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze“.