> > Auto in fiamme in tangenziale a Torino: salvo il conducente

Auto in fiamme in tangenziale a Torino: salvo il conducente

auto in fiamme tangenziale torino

Le autorità hanno chiuso il tratto di tangenziale compreso tra Sito e Allamano a causa di un'auto andata in fiamme.

La tangenziale sud di Torino è stata chiusa nella mattina di mercoledì 30 ottobre a causa di un’auto in fiamme sulla carreggiata. L’incidente si è verificato in località Rivoli, all’altezza del chilometro 23. Intorno alle ore 9.30 la corsia di destra è stata riaperta al traffico. Il conducente, la cui identità resta ignota, è riuscito a mettersi in salvo.

Auto in fiamme in tangenziale a Torino

Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco, gli agenti della polizia stradale di Torino e gli ausiliari dell’Ativa. Le autorità hanno chiuso al traffico il tratto di tangenziale compreso tra gli svincoli di Sito e Allamano. La chiusura ha provocato la formazione di code lunghe diversi chilometri. Chiusa anche la corsia di sorpasso nella direzione opposta, a scopo preventivo, dal momento che l’auto andata in fiamme era alimentata a Gpl.

I casi di Napoli e Roma

Nel mese di ottobre 2019 altri due casi di auto in fiamme si sono verificati sulle strade italiane. Il primo risale a giovedì 10 ottobre: intorno alle 8.30 una vettura si è incendiata sulla tangenziale est di Roma, in una galleria all’altezza di via dei Monti Tiburtini. Le autorità hanno chiuso la tangenziale al traffico per permettere l’intervento dei soccorritori e dei Vigili del Fuoco, che hanno impiegato diverse ore per spegnere il rogo.

Il 27 ottobre un’altra auto è andata in fiamme, questa volta in piazza Cavour a Napoli, a poca distanza dalla stazione della metropolitana. Tanta la paura tra i presenti, dal momento che il luogo dell’incidente era circondato da numerosi alberi. Fondamentale il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco.