×

Morta la piccola Marta: ha perso la sua battaglia contro la malattia

Marta è venuta a mancare dopo anni di lotta contro un brutto male.

morta piccola marta

La comunità di Cava de’Tirreni piange al scomparsa di Marta, la bambina morta prematuramente al termine di una durissima battaglia contro la malattia. La giovane si trovava ricoverata in un ospedale della capitale, ma il suo cuore non ha retto e ha smesso di battere gettando compagni di scuola, amici e parenti nello sgomento.

Anche il preside dell’istituto al quale era iscritta ha voluto lasciare un messaggio di cordoglio. La salma giungerà a Passiano nella giornata odierna.

Morta la piccola Marta

La piccola aveva combattuto per anni contro la malattia e con coraggio non ha mai gettato la spugna. Purtroppo però quel brutto male ha avuto la meglio e l’ha portata via all’affetto degli amichetti. Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla la ricordano in maniera tenerissima affermando che non dimenticheranno mai la sua storia.

Le parole del preside

Marta frequentava la seconda classe dell’istituto Giovanni XXIII. Dopo la notizia della morte il preside dell’Istituto ha voluto mandare il suo messaggio di vicinanza alla famiglia: “Di tutto avrei voluto scrivere tranne che di questo: Marta, una nostra alunna iscritta alla sez H, è purtroppo deceduta in un ospedale a Roma, dopo aver combattuto per anni, con determinazione e coraggio la malattia che ce l’ha portata via.

Chi scrive ha avuto modo di conoscerla e di apprezzarla così come i compagni di classe e i docenti del nostro Istituto. Non dimenticheremo mai la sua storia, il suo aver capito cosa conta davvero nella nostra vita e che i problemi di tutti i giorni vanno affrontati con il coraggio, con la speranza, con l’aiuto delle persone a noi più care, con la preghiera. Questo il messaggio che Marta lascia a tutti noi in eredità e che darà sì che non dimenticheremo mai il suo sorriso e la sua forza“.

Contents.media
Ultima ora