> > Donna precipita con la moto nel vano di un parcheggio: è grave

Donna precipita con la moto nel vano di un parcheggio: è grave

Incidente via Montevideo Milano

La motociclista si trova attualmente ricoverata al Policlinico Umberto I di Roma in prognosi riservata.

Dramma al quartiere Parioli di Roma, dove una donna precipita con la moto nel vano di un parcheggio facendo un volo da un’altezza considerevole. Trasportata d’urgenza in ospedale, sarebbe in grave condizioni.

Donna precipita con la moto

L’episodio è accaduto poco dopo le 17 di oggi, mercoledì 30 ottobre 2019. La scooterista stava percorrendo la rotatoria per recarsi nel garage sotterraneo di piazza Santiago del Cile quando è caduta nel vano di aerazione sottostante facendo un volo di 10 metri. Da una prima ricostruzione pare che la donna stesse tentando di evitare un’auto perdendo però il controllo del proprio mezzo.

Sul posto sono immediatamente giunte due squadre dei Vigili del Fuoco di Roma con un’autoscala e il nucleo SAF per recuperarla. Una volta estratta, è stata affidata ai soccorritori del 118 per le prime cure mediche. Resisi conto delle sue gravi condizioni, l’hanno portata al Policlinico Umberto I in codice rosso. Qui è attualmente ricoverata in prognosi riservata.

Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia locale del Gruppo Parioli per effettuare i rilievi necessari a chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. I vigili urbani stanno anche valutando l’attribuzione di eventuali responsabilità, in particolare relativamente alla regolare o meno protezione del tratto da cui è precipitata. Secondo quanto si apprende da alcune fonti, pare che il vano di aerazione sia circondato da barriere protettive a norma. Resta dunque da capire come abbia fatto la donna ad esserci finita all’interno insieme alla sua moto.