> > Fermato pusher in Porche: percepisce il reddito di cittadinanza

Fermato pusher in Porche: percepisce il reddito di cittadinanza

reddito di cittadinanza 1

Gira in macchine di lusso ma percepisce il reddito di cittadinanza: spacciatore fermato dalla Guardia di Finanza.

Ennesima truffa alla Stato da parte di beneficiari del reddito di cittadinanza, misura economica fortemente voluta dal movimento 5 stelle e oggetto del contratto di governo nel precedente accordo con la Lega: un uomo nel siracusano ritrovato a bordo di una Porche risulta essere destinatario proprio del reddito.

Percepisce reddito di cittadinanza ma gira in Porche

Un uomo originario di Floridia, in provincia di Siracusa, è stato fermato dalla Guardia di Finanza a bordo di una macchina di lusso. E’ in stato di detenzione per il possesso di 120 grammi di cocaina ai fini di spaccio e portava con sé 600 euro. Nel corso della perquisizione effettuata all’interno della sua abitazione sono stati ritrovati altri 1000 euro, di cui si deve accertare la reale provenienza. C’è di più: il 41enne è risultato essere beneficiario del reddito di cittadinanza e, tutto ciò, non può che riaprire le polemiche su uno strumento economico oggetto di accese discussione sia a livello istituzionale che popolare. Tra i principali oppositore politici a tale forma di sostenimento voluta dal M5S c’è sicuramente Forza Italia, che ha presentato nelle scorse settimane una mozione per la cancellazione del reddito ai fini di un abbassamento cospicuo del cuneo fiscale.

Le proteste dell’opinione pubblica

Di certo, ciò che ha suscitato il maggior numero di polemiche negli ultimi giorni riguarda il caso Saraceni, ex brigatista cui è stato riconosciuto il diritto di percepire il reddito di cittadinanza (in conformità anche a quanto previsto dalla nostra Carta Costituzionale). Naturalmente, l’opinione pubblica chiede una revisione della misura economica, anche per combattere ogni forma di lavoro in nero che si sta divulgando sempre più (soprattutto) nel mezzogiorno.