> > Arrestato pedofilo di Sondrio per abusi su due fratellini

Arrestato pedofilo di Sondrio per abusi su due fratellini

arrestato pedofilo sondrio

Il 54enne avrebbe approfittato di due bambini, figli di una coppia sua amica: è la terza volta che l'uomo viene arrestato.

L’uomo, 54 anni, avrebbe abusato dei due fratellini di neanche 10 anni dal 2011 al 2015, ben quattro anni. Residente a Caiolo, piccolo comune in provincia di Sondrio, l’uomo è stato condannato a otto anni di reclusione per abusi sessuali. Le vittime sono i figli di una coppia di amici del 54enne. L’uomo approfittava probabilmente del rapporto di fiducia tra lui e la coppia per rimanere da solo con i bambini. Durante gite e vacanze, infatti, approfittava della momentanea assenza dei genitori per appartarsi con i bambini e avere condotte moleste. Il 54enne in più occasioni li avrebbe tenuti a dormire con sé facendoli spogliare nudi. Inoltre, li avrebbe baciati e toccati nelle parti intime.

Le vittime, oggi adolescenti, si sono costiuite parte civile nel processo che si è tenuto davanti ai giudici del tribunale di Sondrio Pietro Della Pona, Antonio De Rosa e Francesca Roncarolo. L’aggressore dovrà pagare una provvisionale di 50mila euro ciascuno, in attesa di eventuali altri risarcimenti in sede civile.

Arrestato pedofilo di Sondrio

Non si tratta della prima condanna del genere per il 54enne. In 30 anni è già la terza volta che viene condannato. La prima volta risale agli inizi degli anni Novanta, quando fu condannato in appello a due anni per molestie su un gruppo di bambini che era andato nel cinema di Sondrio dove lavorava. Nel 2011 era arrivata la seconda condanna. Dieci anni di reclusione con rito abbreviato per abusi sessuali su bambini, anche in questo caso due fratelli figli di una coppia di amici dell’uomo. Considerato un pedofilo seriale attualmente è detenuto nel carcere di Bollate.