> > Uccide ex marito a coltellate: arrestata

Uccide ex marito a coltellate: arrestata

uccide ex marito a coltellate

Mioara Bascoveanu, 39 anni, ha ucciso con diverse coltellate l'ex marito Giuseppe Cardoselli, avvocato del Foro di Velletri.

Mioara Bascoveanu ha ucciso l’ex marito Giuseppe Cardoselli, avvocato del Foro di Velletri, con diversi coltellate al collo, al petto, al dorso e sulle mani. Ferite profonde e letali, inferte con una lama da centimetri. Le ragioni dell’omicidio sono da ricercare in una faida familiare iniziata diverso tempo fa. Giuseppe Cardoselli, 57 anni, aveva chiesto la custodia delle due bambine che aveva avuto con la donna. Mioara Bascoveanu non aveva mai accettato tale richiesta tanto da arrivare a compiere il gesto estremo.

L’assassinio sarebbe avvenuto al culmine dell’ennesima lite. La 39enne non si rassegnava alla fine della relazione e, soprattutto, rifiutava l’idea che le figlie andassero ad abitare dall’ex marito.

Uccide ex marito a coltellate

Secondo una ricostruzione, martedì 29 Ottobre 2019, poco prima delle 19, Mioara è andata nello studio legale dell’ex marito. I due hanno iniziato subito a discutere, come avveniva spesso da ormai molto tempo. Improvvisamente la donna ha tirato fuori il coltello, colpendo ripetutamente Giuseppe. L’uomo non è riuscito a reagire ed è morto in una pozza di sangue. È stata la stessa Mioara a chiamare i Carabinieri e ad attendere il loro arrivo.

Sul posto sono giunti anche i soccorritori del 118, i quali però non sono riusciti a salvare la vita al 57enne. Le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi: Giuseppe Cardoselli è morto poco dopo l’attacco. La donna, già vedova di un precedente marito, ha confessato ed è stata arrestata dai Carabinieri. L’assassinio è avvenuto ad Anzio, in via Ardeatina. Mioara si è avvalsa della facoltà di non rispondere e attualmente si trova nel carcere di Rebibbia. In passato, lei e l’ex marito erano già arrivati a denunciarsi per ingiuria e calunnia.