> > I medici lo dimettono, muore bimbo di 2 anni: aveva dolori alla pancia

I medici lo dimettono, muore bimbo di 2 anni: aveva dolori alla pancia

bimbo morto ospedale

Il piccolo accusava forti dolori addominali: dopo una prima visita è stato dimesso. La seconda volta, però, la situazione era drammatica.

Un bimbo di due anni è morto dopo essere stato dimesso dall’ospedale di Rimini: da quanto si apprende il piccolo aveva forti dolori alla pancia. Dopo una prima visita pediatrica, nella giornata di mercoledì i dolori sono aumentati al punto da costringere i genitori a recarsi al pronto soccorso. I medici dell’ospedale Infermi di Rimini avrebbero visitato il piccolo e poi lo avrebbero dimesso. Tuttavia, nella giornata di giovedì 31 ottobre il bimbo è morto: si indaga per omicidio colposo.

Morto bimbo di due anni

Il piccolo era stato visitato dai medici dell’ospedale Infermi di Rimini mercoledì mattina: accusava forti dolori addominali. Dopo gli opportuni accertamenti, però, il bimbo era stato dimesso. Il dolore non voleva andarsene e i genitori, intorno all’una di notte, hanno quindi deciso di accompagnare nuovamente il figlio all’ospedale. Questa volta i medici hanno riscontrato una situazione drammatica. Infatti, il bimbo di due anni è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione, dove giovedì 31 ottobre, intorno alle tre del mattino, è morto.

La denuncia

I genitori si sono presentati in Procura dopo la morte del figlio per presentare un esposto. Davide Ercolani, magistrato di turno, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti. Il pm, da quanto si apprende, chiederà l’autopsia sul corpo del bimbo, mentre il sostituto procuratore ha fatto pervenire tutti i documenti medici relativi alla storia clinica del piccolo. Le indagini sono in corso.