> > Trovato feto morto in un depuratore di Lecco

Trovato feto morto in un depuratore di Lecco

trovato feto morto

A fare la tragica scoperta un operatore addetto all'impianto di depurazione: le indagini non saranno facili.

Macabra scoperta in un depuratore di Lecco, in Lombardia. Durante le operazioni di pulizia dell’impianto è stato trovato il feto di un bambino di poche settimane, già in parte formato. La tragica scoperta risale a mercoledì 30 Ottobre 2019 e arriva da Verderio, in Brianza. Sul caso indagano i Carabinieri di Merate, comune in provincia di Lecco. I militari si sono recati sul posto per poter effettuare tutti i rilievi del caso. Non sarà però un’operazione facile.

Il feto, di alcune settimane, è stato subito trasferito all’ospedale Manzoni di Lecco, dove sarà sottoposto all’autopsia per risalire all’identità della madre. L’obiettivo principiale è quello di accertare se si è trattato di un aborto spontaneo o di un atto volontario.

Trovato feto morto a Lecco

Il rinvenimento è avvenuto a opera di un addetto dell’impianto di depurazione, il quale stava effettuando alcune operazioni di pulizia della griglia di protezione che serve a smistare gli scarti nelle acque. Tra la plastica e i rifiuti che galleggiavano sulla superficie, l’uomo ha visto il feto che presentava parti del corpo già ben distinguibili. Dopo un primo momento di comprensibile di choc, il lavoratore della Lario Reti Holding, l’azienda addetta al servizio idrico integrato della provincia, ha subito allertato le forze dell’ordine.

Le indagini sembrano complesse in quanto nel depuratore confluiscono le acque di più comuni della zona, come Robbiate e Paderno d’Adda. Sono stati disposti accertamenti anche nei pronti soccorsi dei dintorni. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Lecco.