> > Furto in banca a Senago: esploso un bancomat

Furto in banca a Senago: esploso un bancomat

furto banca

La banda è andata a colpo sicuro sapendo che il bancomat era appena stato caricato in vista del lungo week end.

Due forti boati e una banca completamente distrutta: è questo il bilancio della notte trascorsa a Senago. Tra giovedì e venerdì una banda di malviventi avrebbe infatti assaltato la sede della Banca Popolare di Lodi, alle porte del comune brianzolo. Secondo una prima ricostruzione, la banda sarebbe andata a colpo sicuro sapendo che il bancomat era stato recentemente caricato di banconote in vista del lungo ponte del primo novembre.

Furto in banca a Senago

La filiale colpita è quella della Banca Popolare di Lodi sita in piazza generale Dalla Chiesa a Senago. Il colpo è stato messo a segno nella notte di Halloween, tra giovedì e venerdì. La cassa automatica era appena stata caricata di banconote e la gang ha agito utilizzando dell’esplosivo. Le vetrate della banca sono andate completamente distrutte mentre i malviventi, dopo aver compiuto il furto, si sono messi in fuga facendo perdere le loro tracce. Le indagini sono in corso e spetterà alle forze dell’ordine fare chiarezza sulla vicenda.

Indagini in corso

Nella filiale è scattato l’allarme mentre i residenti della zona hanno allertato le forze dell’ordine preoccupati all’udire i forti boati. Sono intervenuti gli agenti della Polizia e i carabinieri della compagnia di Rho che si stanno occupando di condurre le indagini per risalire alla banda di malviventi. Nella mattinata di venerdì gli operai della ditta specializzata sono intervenuti nella filiale per ripristinare le vetrate andate distrutte a seguito del colpo.