> > Incidente sulla A13: 3 morti e 5 feriti

Incidente sulla A13: 3 morti e 5 feriti

incidente a13

Le cause dello schianto sono ancora in fase di accertamento. Le vittime sarebbero padre, madre e figlia neonata

Tragico incidente questa notte lungo la A13 Bologna-Padova. Tra le uscite di Bologna Interporto e Altedo tre veicoli si sono scontrati in maniera violenta innescando una carambola che è costata la vita a 3 persone. Ad essere coinvolti sono in particolare un’auto, un camper e un pullman. Non sono note al momento le identità delle vittime: si tratterebbe di una famiglia composta da padre, madre e figlia di 5 mesi

Incidente A13: bilancio drammatico

Notte di paura lungo il tratto bolognese dell’autostrada A13, lungo la quale 3 persone hanno perso la vita mentre altre 5 sarebbero rimaste ferite. Lo schianto mortale è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato e ha coinvolto tre veicoli: le cause sono ancora in via di accertamento e sul posto sono intervenute diverse squadre di soccorso e le autorità. Stando ad una prima ricostruzione, i tre veicoli stavano procedendo in direzione Padova quando, attorno a mezzanotte, sarebbe avvenuto lo scontro. L’auto è andata completamente distrutta e i tre passeggeri a bordo sono deceduti. Inutili i tentativi del personale medico giunto sul posto dopo l’allarme.

Le condizioni dei feriti

Sarebbero 5 le persone rimaste ferite nello schianto e tutte sono state trasferite negli ospedali di Bologna e Bentivoglio. Stando alle prime informazioni nessuno di loro sarebbe in gravi condizioni o in pericolo di vita. Il più grave sarebbe un 53enne trasferito in ospedale in codice giallo. Oltre ai soccorritori sul luogo dell’incidente sono giunti gli uomini di Autostrade per l’Italia che hanno lavorato per ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile. La circolazione è rimasta infatti bloccata per consentire i soccorsi ed è tornata alla normalità solo al termine dei rilievi di Polizia. Al momento Autostrade per l’Italia non segnala criticità.