> > Uccide il fratello e scappa: l'uomo si è costituito ai Carabinieri

Uccide il fratello e scappa: l'uomo si è costituito ai Carabinieri

Aggredisce carabinieri tolto reddito di cittadinanza

I due vivevano nell'appartemento in cui si è consumato il delitto insieme alla madre.

Tragedia a Trecate, nel novarese. Un uomo uccide il fratello nella propria casa e scappa con la pistola a bordo di una Hyundai. Dopo poche ora si costituisce ai Carabinieri.

Uccide il fratello e scappa

La vittima è il 36enne Daniele Saporito, pizzaiolo e padre di due bambini piccoli che da poco si era separato dalla moglie. Stando alle prime ricostruzioni, si era trasferito nell’appartamento di via Plinio in cui è avvenuto il delitto, dove viveva insieme alla madre. Il fratello Rosario, di quattro anni più grande, l’ha ucciso nel primo pomeriggio di oggi, sabato 2 novembre 2019. A dare l’allarme sarebbero stati i familiari dopo aver sentito i ripetuti colpi di pistola esplosi che hanno causato la morte immediata di Daniele.

Dopo aver compiuto il delitto, l’uomo si è dato alla fuga a bordo della sua auto portandosi probabilmente appresso anche l’arma del delitto. Sul posto sono giunti i Carabinieri di Trecate e Novara per effettuare i rilievi necessari a chiarire la dinamica e il movente dell’omicidio. Non è ancora chiaro infatti cosa sia successo in quell’appartamento che abbia spinto Rosario a compiere il fratricidio, né come fosse ultimamente il rapporto tra i due.

Per sperare di fermarlo prima che fosse troppo tardi erano stati istituiti dei posti di blocco, in particolare nelle province limitrofe a quella di Novara per poi estendersi nell’intero Piemonte e in Lombardia. Ma l’uomo, poche ore dopo il delitto e la fuga, si è recato spontaneamente dai Carabinieri della Compagnia di Novara per costituirsi.