> > Autobus in fiamme: passeggeri in fuga e traffico in tilt

Autobus in fiamme: passeggeri in fuga e traffico in tilt

autobus in fiamme

Il mezzo stava procedendo in direzione Teramo quando all'improvviso è stato inghiottito dalle fiamme.

Caos sull’autostrada A24 tra Vicovaro e Carsoli dove un autobus ha preso fuoco probabilmente a causa di corto circuito. Stando alle prime informazioni non risulterebbero feriti o vittime, ma i disagi lungo il tratto stradale non sono stati indifferenti. Al divampare delle fiamme, infatti, passeggeri e autista si sono messi in fuga a piedi bloccando completamente l’autostrada. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco e dell’Unità antincendio del Strada dei Parchi.

Autobus in fiamme

Secondo le prime informazioni, il mezzo stava procedendo in direzione Teramo quando all’improvviso il conducente si è reso conto di un guasto al motore. Ha quindi fermato il veicolo lungo la corsia d’emergenza, ma poco dopo, per cause ancora in via di accertamento, l’autobus è stato inghiottito dalle fiamme rendendo necessaria la rapida evacuazione in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco. Il rogo è stato domato e spento mentre tutti i passeggeri sarebbero stati portati in salvo: non si registrano feriti nell’incidente.

Traffico in tilt

L’incendio si è verificato all’altezza del chilometro 35 in direzione L’Aquila-Teramo. Le autorità, intervenute sul posto, hanno disposto, per chi proviene da Roma, l’uscita a Tivoli per poi rientrare a Vicovaro dopo aver percorso un tratto di Tiburtina. Il rogo, secondo le prime informazioni, è divampato attorno alle 8 di questa mattina. La Polizia Stradale si è occupata di gestire l’emergenza e la viabilità. Lunghe code sono segnalate nel tratto interessato a causa del passaggio dei mezzi di soccorso. Previste a breve le operazioni di pulizia dell’asfalto e la rimozione del mezzo.