> > Lite tra fratelli a Torino finisce a coltellate: grave un 40enne

Lite tra fratelli a Torino finisce a coltellate: grave un 40enne

lite tra fratelli

La lite è scoppiata per futili motivi: il fratello minore ha estratto un coltello e ha ferito gravemente il maggiore. Non è in pericolo di vita.

Nella serata di lunedì scorso, in un appartamento a Rivalta, vicino a Torino, è scoppiata una violenta lite tra due fratelli di 39 e 40 anni. Da quanto si apprende, inoltre, i due avrebbero terminato lo scontro a colpi di coltello. Ad avere la peggio sarebbe stato il maggiore: ha riportato diverse ferite all’addome e al torace. Il 39enne, invece, è accusato di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. I soccorsi del personale medico del 118 hanno raggiunto rapidamente l’abitazione e sono riusciti a stabilizzare il 40enne. L’uomo è stato trasferito all’ospedale San Luigi di Orbassano: le sue condizioni sono gravissime.

Lite tra fratelli: grave 40enne

All’ospedale di Orbassano il 40enne è stato ricoverato in gravissime condizioni: ha riportato diverse ferite all’addome e al torace. La lite scoppiata tra i due fratelli, infatti, è terminata in tragedia: il minore ha estratto un coltello e ha iniziato a colpire il fratello. I medici hanno mantenuto riservata la prognosi, ma da quanto si apprende l’uomo non sarebbe in pericolo di vita. Il 39enne colpevole di tentato omicidio, invece, è uscito illeso dalla colluttazione, ma è stato immediatamente arrestato dai carabinieri. Avrebbe tentato di colpire anche i militari e perciò dovrà rispondere dell’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L’allarme è scattato lunedì sera in un appartamento a Rivalta, in provincia di Torino.

La ricostruzione

Secondo le primissime informazioni, la lite fra i due fratelli sarebbe scoppiata in casa per futili motivi. Queste, almeno, sono le versioni fornite dai testimoni e dai vicini di casa. Il padre dei due protagonisti, invece, avrebbe lanciato l’allarme. L’uomo si trovava in quel momento all’interno di una vicina casa popolare e avrebbe assistito alle scena.