> > Incidente sulla circonvallazione: muore giovane calciatore 22enne

Incidente sulla circonvallazione: muore giovane calciatore 22enne

incidente calciatore

Si spegne a soli 22 anni Pierfrancesco Copertino, giovane calciatore brindisino. Fatale per lui un incidente autostradale: le cause restano ignote.

Brindisi, grave incidente autostradale. Perde la vita Pierfrancesco Copertino, portiere 22enne dell’Avetrana calcio: il giovane lavorava nella nota birreria leccese “Il Cantiere”. In macchina con lui la fidanzata, ferita insieme al conducente della seconda vettura coinvolta, un 50enne del posto.

Incidente fatale

Pierfrancesco Copertino, portiere 22enne dell’Avetrana calcio, si è spento nel pomeriggio di martedì 5 novembre intorno le ore 15.15, a seguito di un incidente stradale nel Brindisino. Sulla circonvallazione di Francavilla Fontana, nei pressi dell’incrocio con la provinciale per San Marzano, il terribile sinistro risultatogli fatale. Il giovane si trovava alla guida di una Citroen C3 quando, per cause ancora da accertare, si sarebbe schiantato contro una Volvo Station Wagon condotta da un uomo di 50 anni del posto. A bordo con lui la fidanzata, trasportata immediatamente insieme all’uomo in ospedale. Per Copertino, purtroppo, nulla da fare: sul posto interventi Carabinieri, Polizia locale, Vigili del Fuoco e ambulanze del 118.

I messaggi d’addio

Tanti i messaggi d’affetto e i saluti giunti da amici e conoscenti a seguito della diffusione della terribile notizia. Sgomento anche nel mondo del calcio, dove Pierfrancesco concorreva nelle vesti di portiere nel campionato di Promozione pugliese, dopo aver difeso anche la porta della squadra Junior dell’Usd Fragagnano. Il 22enne, figlio di un Carabiniere, e con alle spalle degli studi presso l’Istituto Nautico Carnaro di Brindisi, si era da poco trasferito a Lecce dove lavorava presso “Il Cantiere Hambirreria”, un noto risto-pub della città. Nella pagina del locale, nella giornata dell’incidente, è stato immediatamente comunicato l’annullamento del programma della serata con un post via Facebook: “Ci sono cose che non si possono prevedere in questa vita. Ma che quando accadono, lasciano tutti senza parole. Scusateci per il poco preavviso, ma questo martedì, sentiamo il dovere di restare in silenzio per rispetto a chi doveva esserci dietro quel bancone, ma che da stasera non ci sarà più. Un abbraccio Pier”.