> > Incidente stradale a Pavia, 66enne esce di strada a causa di un malore

Incidente stradale a Pavia, 66enne esce di strada a causa di un malore

incidente-stradale-pavia

Il 66enne sarebbe stato colto da un malore mentre guidava sulla statale 596, perdendo il controllo del proprio veicolo e finendo fuori strada.

Tragedia nel comune di Cozzo Lomellina, in provincia di Pavia, dove un 66enne ha perso la vita in un incidente stradale, causato presumibilmente da un malore che ha colto l’uomo mentre era alla guida. L’automobile su cui stava viaggiando è infatti uscita di strada lungo la statale 596 e nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, per il 66enne non c’è stato purtroppo nulla da fare.

Incidente stradale a Pavia

Stando alle prime ricostruzioni, sembra che l’uomo sia stato colto da un infarto mentre stava percorrendo la statale 596 all’altezza del comune di Cozzo Lomellina. A seguito del malore, l’uomo avrebbe quindi perso il controllo del proprio veicolo finendo fuori strada.

Subito intervenuti in codice rosso, gli uomini del 118 di Pavia hanno tentato disperatamente di rianimare il 66enne, facendo arrivare sul luogo dell’incidente anche un’eliambulanza direttamente da Alessandria. Dopo numerosi tentativi però, i soccorritori sono stati però costretti a constatare il decesso del guidatore.

Lo schianto nella notte

L’incidente di Cozzo Lomellina è avvenuto a poche ore di distanza da un analogo schianto accaduto a Pavia, nella notte tra il 5 ed il 6 novembre. In questo caso ad essere coinvolta è stata un’automobile su cui viaggiavano quattro ragazzi di età compresa tra i 18 e i 23 anni. Stando a quanto riportato dagli organi di stampa, il conducente del mezzo avrebbe perso improvvisamente il controllo del veicolo andando a sbattere contro un ostacolo.

Giunti sul posto, i soccorritori hanno trasportato due dei quattro giovani in codice giallo presso l’ospedale San Matteo di Pavia, dove attualmente versano in condizioni mediamente gravi. Nessuna conseguenza invece per gli altri due occupanti del veicolo.