> > Roma, precipita in strada un masso: via chiusa al traffico

Roma, precipita in strada un masso: via chiusa al traffico

vigili del fuoco

La strada è stata chiusa al traffico per consentire ai Vigili del Fuoco di compiere le operazioni necessarie.

Momenti di panico a Roma in zona Grottarossa dove un masso si è staccato da una parete invadendo una strada immediatamente chiusa la traffico. Sono state effettuate tutte le operazioni per mettere la zona in stato di sicurezza.

Roma, si stacca masso dalla parete

Nella giornata di 9 novembre in via Filacciano, zona Grottarossa in provincia di Roma, un grosso masso si è staccato da una parete precipitando direttamente sulla strada. Per fortuna, in quel preciso istante, non passava alcuna macchina per cui non ci sono feriti a seguito dell’incidente. Sul posto si sono recati immediatamente i Vigili del Fuoco che hanno compiuto le operazioni del caso per mettere in stato di sicurezza la zona. Come riferito dagli stessi Vigili del Fuoco, il masso è stato portato via dalla carreggiata due squadre di pompieri. In serata son proseguiti i controlli volti ad accertare che non ci fossero nuovi massi in procinto di staccarsi dalla medesima parete, per escludere la possibilità che possano verificarsi nell’immediato futuro nuovi casi simili. Naturalmente, la strada interessata è stata chiusa al traffico (il transito è stato vietato non solo alle macchine ma anche ai pedoni).

Masso sulla statale a Bormio

Torna alla mente quanto accaduto il primo settembre sulla statale di Bormio chiusa al traffico per la diciannovesima edizione della ‘Scalata Cima Coppi’, dove un masso si è staccato da una roccia ed è precipitato in strada. In quel caso si sfiorò una vera e propria strage perché in quella zona erano transitati oltre 10 mila ciclisti che avevano preso parte all’evento.