> > Ragusa, si affaccia dal balcone ma cade: muore donna di 62 anni

Ragusa, si affaccia dal balcone ma cade: muore donna di 62 anni

malore all'asilo

Tragedia a Ragusa: la donna è scivolata all'improvviso e ha fatto un volo di diversi metri. Per la 62enne non c'è stato nulla da fare.

La tragedia si è consumata in provincia di Ragusa, in un appartamento nel centro di Comiso. La 62enne, una donna del posto, è caduta giù dal balcone di casa sua mentre stava controllando se fosse avvenuto il ritiro della spazzatura in strada. La signora si sarebbe sporta in maniera eccessiva scivolando e cadendo nel vuoto.

La tragedia a Ragusa

Questo è solo l’ultimo di una lunga serie di tragici quanto assurdi incidenti domestici. La signora è caduta dal balcone verso le 7 del mattino di lunedì 11 novembre 2019. L’incidente è avvenuto mentre controllava fosse avvenuto regolarmente il ritiro della spazzatura sotto il palazzo.

La vittima abitava da anni in un appartamento al secondo piano del palazzo e, dalle prime ricostruzioni, pare che al momento del fatto fosse salita su un muretto per controllare al meglio tutto. Per motivi ancora ignoti però la donna si è sporta in maniera eccessiva ed è scivolata perdendo l’equilibrio. La donna ha fatto un volo nel vuoto di oltre dieci metri: l’impatto al suolo è stato talmente forte da costarle la vita.

Sono infatti risultati del tutto i inutili tutti i tentati di salvataggio da parte del personale medico tempestivamente chiamato dai vicini che hanno assistito alla scena straziante. Il personale del 118 non è riuscito a fare nulla se non accertare il decesso della signora. Secondo i primi esami la donna è infatti morta sul colpo. Sul luogo dell’incidente sono successivamente arrivati anche i carabinieri che hanno voluto accertare tutti i dettagli dell’accaduto.