> > Paura sulla metro linea 2 a Napoli: lancio di sassi contro finestrini

Paura sulla metro linea 2 a Napoli: lancio di sassi contro finestrini

metropolitana napoli

Finestrini danneggiati sulla linea 2 della metropolitana di Napoli: un gruppo di ragazzi ha preso a sassate il vagone. Non ci sono feriti.

Il treno 7708 della linea 2 della metropolitana di Napoli è stato danneggiato da una serie di sassi lanciati ai finestrini. Da quanto si apprende dai quotidiani locali, infatti, alcuni vetri sarebbero stati infranti dal lancio di pietre. L’episodio è avvenuto domenica 10 novembre, ma gli autori non sono ancora stati identificati. Fortunatamente non si registrano feriti: il vagone era stato evacuato da alcuni dipendenti di Trenitalia. Il treno era partito da San Giovanni alle ore 17:13 e si stava dirigendo verso Pozzuoli. Inoltre, le pietre sarebbero state lanciate da alcuni ragazzini. Sul caso sono in corso le indagini degli agenti della polizia ferroviaria di Napoli.

Napoli, sassi contro la metropolitana

Nessun ferito tra i passeggeri a bordo del vagone preso a sassate nella serata di domenica 10 novembre. Un gruppo di ragazzini avrebbe colpito con dei sassi e delle pietre un convoglio della metropolitana linea 2 di Napoli. Il treno era partito da San Giovanni e doveva arrivare a Pozzuoli. I vetri dei finestrini, da quanto si apprende, sono caduti in frantumi e i protagonisti del vandalismo sono scappati. La polizia ferroviaria, però, è sulle tracce degli autori.

Da quanto si apprende dal alcuni dati, inoltre, nell’ultima settimana ci sarebbero almeno 5113 persone identificate, delle quali 836 sono risultate con precedenti penali e di Polizia. Inoltre, 10 sono state denunciate con accuse diverse. Tra le più note troviamo resistenza e minacce a pubblico ufficiale, furto e possesso di materiale contraffatto, vendita senza autorizzazione di prodotti alimentari. Infine, sono state rilevate almeno 15 mila contravvenzioni.