> > Bambino di 3 anni si sente male in strada e muore: giallo a Genova

Bambino di 3 anni si sente male in strada e muore: giallo a Genova

bimbo genova

Non sono chiare le cause che hanno portato il piccolo al decesso: nei giorni precedenti aveva avuto la febbre, ma la temperatura si era abbassata.

Un bimbo di 3 anni si è sentito male in strada a Genova mentre si trovava con la mamma: il piccolo aveva avuto la febbre alta nei giorni precedenti. Come riferiscono i media locali, inoltre, il bambino stava accompagnando il fratello maggiore a scuola insieme alla madre quando improvvisamente si è accasciato a terra. I soccorsi del personale medico lo hanno trasferito d’urgenza all’ospedale Gaslini di Genova, dove però è morto. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. Sul corpo del piccolo, infine, verrà effettuata l’autopsia per chiarire le cause della morte.

Genova, muore bimbo di 3 anni

Sono ancora pochissime e frammentarie le ricostruzioni di quanto accaduto a Sampierdarena, vicino a Genova: un bimbo di 3 anni insieme alla mamma si è sentito male in strada. Il piccolo aveva avuto qualche giorno prima la febbre molto alta, ma in quel momento (quando la temperatura era scesa) stava accompagnando il fratello a scuola. La mamma ha raccontato di aver chiamato immediatamente i soccorsi. Il personale medico e l’ambulanza, infatti, hanno accompagnato il bimbo al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Gaslini di Genova. Nonostante la rapidità degli interventi non c’è stato nulla da fare: il piccolo è deceduto.

Il pm Paola Calleri ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo a carico di ignoti: un successivo esame medico potrebbe chiarire le cause reali del decesso. Da quanto hanno riferito i medici non si tratterebbe di meningite. Inoltre, il bimbo aveva fatto tutti i vaccini. Non si esclude, invece, una malformazione congenita.