> > Operaio travolto da mandria di bufale, fatale incidente sul lavoro

Operaio travolto da mandria di bufale, fatale incidente sul lavoro

operaio travolto bufale

Fatale incidente sul lavoro in provincia di Salerno. Un operaio è stato travolto da una mandria di bufale nell'azienda agricola nella quale lavorava.

Tragico incidente sul lavoro in un’azienda agricola in località Spinazzo, a Capaccio, in provincia di Salerno. Un operaio è morto dopo esser stato travolto da una mandria di bufale. Ancora da chiarire le esatte dinamiche dell’accaduto.

Operaio travolto da mandria di bufale a Salerno

Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti sia i Carabinieri di Agropoli che gli operatori sanitari del 118. Purtroppo i soccorsi si sono rivelati inutili, l’operaio di origini indiane versava già in gravi condizioni. Stando alle prime ricostruzioni, la vittima era a lavoro nell’azienda agricola quando qualcuno avrebbe accidentalmente lasciato aperti i cancelli del recinto dove si trovavano le bufale. Gli animali sarebbero perciò usciti in massa dal box, nel quale erano richiusi, travolgendo e uccidendo l’operaio.

Il corpo senza vita dell’uomo si trova al momento presso l’obitorio dell’Ospedale di Battipaglia, dove rimarrà a disposizione delle autorità per effettuare eventuali ulteriori analisi e controlli. Solo qualche settimana prima di questo tragico incidente, un altro operaio di nazionalità tunisina è morto dopo esser caduto da un’impalcatura, sempre a Capaccio.

Gli incidenti sul lavoro sono un fenomeno frequente in Italia. All’inizio del mese di novembre un altro operaio è deceduto dopo esser caduto mentre effettuava una disinfestazione. L’uomo era intento a bonificare un nido di vespe selvatiche all’interno di una soffitta. I proprietari di casa hanno immediatamente soccorso l’operaio e chiamato l’ambulanza. L’uomo è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.