×

Vessazioni ai danni di un pensionato disabile: 18 arresti

La vittima è risultata essere affetta da disagi psichici: era sottoposta a continue vessazioni ed estorsioni

Stando a quanto emerso dalle indagini, un gruppo di ragazzini avrebbe vessato un pensionato disabile di 61 anni. Il gruppo di ragazzini, 18 in totale, è stato fermato dalle forze dell’ordine per estorsione, furto, rapina e atti persecutori. La vittima è infatti risultato essere affetto da pesanti disagi psichici. Tra i giovani fermati ci sarebbero anche 8 minori a carico dei quali sono state emessi ordini di divieto di avvicinamento.

Vessazioni contro un pensionato disabile

Gli agenti della Polizia hanno arrestato ben 18 persone tra cui 8 minorenni e 10 maggiorenni. Per 3 dei minori è stata valutata la custodia presso un istituto minorile, mentre altri 5 sono stati collocati in una comunità di recupero. Per quanto riguarda i maggiorenni invece, alcuni sono stati trasferiti in carcere, mentre per altri sono scattati gli arresti domiciliari.

Gli ordini di custodia sono stati emessi dal gip del Tribunale di Taranto e del Tribunale dei Minori su richiesta della Procura. Ad alcuni degli indagati sarebbe contestato anche il reato di detenzione e porto illegale di arma da sparo. Stando a quanto emerso, la vittima era relegata in una situazione di emarginazione ed era sottoposta a micro estorsioni.


Un caso simile

La vicenda di Stano ricorda molto quella del 66enne di Manduria affetto da disagi psichici e morto ad aprile dopo essere stato sottoposto a ripetute aggressioni da parte di un gruppo di giovani che poi condividevano i video e le foto su Whatsapp. Per questo caso sono scattate le manette per 16 persone di cui 3 maggiorenni e 13 minori. Per questi ultimi è stata disposta la messa alla prova.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche