> > Maltempo a Napoli: si apre voragine, evacuati due palazzi

Maltempo a Napoli: si apre voragine, evacuati due palazzi

maltempo napoli voragine

Paura nella notte a Napoli: il maltempo ha provocato una voragine in via Masoni vicino a due palazzi. Evacuati tutti i condòmini.

Il maltempo ha provocato una voragine in via Masoni, nella zona dei Ponti Rossi. La paura è stata tanta ma fortunatamente è andato tutto per il meglio. Intorno alle 3 di questa notte, mercoledì 13 Novembre 2019, la strada si è improvvisamente aperta, creando una pericolosa voragine.

Per la loro sicurezza, i condòmini di due palazzi situati nelle vicinanze sono stati evacuati. Sospesa, inoltre, l’erogazione di acqua e luce nella zona. Al momento non risultano feriti. Da notare come, nello stesso tratto, proprio in questi giorni, si stessero svolgendo dei lavori di consolidamento. L’area, infatti, risultava già cantierizzata. Pesanti i disagi provocati nel traffico. Chiusa l’intera via Masoni dove è avvenuto il cedimento ma anche via Sogliano, strada che collega con Calata Capodichino.

Maltempo a Napoli: si apre voragine

La Municipalità III di Napoli ha confermato come, durante i temporali avvenuti nella notte, due palazzi sono stati evacuati. Staccate, inoltre, acqua e luce. In corso delle verifiche per quanto riguarda possibili perdite di gas. Le autorità hanno poi aggiunto: “Al momento la situazione intorno a Via Masoni risulta essere abbastanza critica con la chiusura di Via Sogliano e delle strade limitrofe”. Per questo, invitano la cittadinanza ad evitare (dove è possibile) la percorrenza delle aree adiacenti.

Attualmente, non si sa quando gli sfollati potranno fare rientro nelle proprie abitazioni. Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, proprio a causa dell’allerta meteo, aveva disposto la chiusura di scuole, parchi e cimiteri, in previsione di un ulteriore peggioramento della condizione climatica della zona.