> > Chiude lo stabilimento Sammontana di Pomezia: 96 dipendenti a rischio

Chiude lo stabilimento Sammontana di Pomezia: 96 dipendenti a rischio

sammontana pomezia

Sono 96 i dipendenti che rischiano il licenziamento per la chiusura dello stabilimento Sammontana di Pomezia: la situazione è grave.

Sono a rischio i 96 dipendenti dello stabilimento Sammontana di Pomezia: l’azienda che produce dolci surgelati della marca Tre Marie rischia la chiusura. Il sindaco Adriano Zuccalà è molto preoccupato: “Siamo amareggiati per come stanno evolvendo le trattative – ha detto -. La paventata chiusura dello stabilimento Sammontana di Pomezia mette a rischio il futuro dei lavoratori e indebolisce il tessuto produttivo del territorio”. Il prossimo 25 novembre, da quanto si apprende, si terrà un incontro tra i vertici dell’azienda e il ministero del Lavoro e della Politiche Sociali. L’azienda, da quanto si apprende, ha già avviate le procedure di mobilità per almeno la metà dei dipendenti.

Pomezia, stabilimento Sammontana rischia chiusura

Preoccupa molto la situazione dello stabilimento dolciario Sammontana di Pomezia: 96 lavoratori rischiano il loro posto per una probabile chiusura dell’azienda. Lo stabilimento si estende per 25 mila metri quadrati e ogni anni produce circa 102 milioni di prodotti di pasticceria. Se dall’incontro con il ministero del Lavoro non emergeranno soluzioni, lo stabilimento sarà costretto a serrare i cancelli.

Il primo cittadino del paese, però, ha confessato di aver “intavolato un discorso prima con i sindacati e poi con l’azienda stessa”. Inoltre, ha spiegato Zuccalà, “abbiamo in cantiere diversi progetti, programmi e investimenti per rendere sempre più interessante investire nel nostro territorio. Abbiamo chiesto a più riprese un incontro con la Regione per discutere, tutti allo stesso tavolo, del futuro delle aziende sul territorio“, ma “purtroppo questa collaborazione ad oggi è mancata e ci troviamo a parlare, ancora una volta, di esuberi”.