> > Incidente sui binari: 58enne travolto e ucciso da un treno

Incidente sui binari: 58enne travolto e ucciso da un treno

incidente binari

Incidente sui binari a Tivoli: un uomo è morto dopo essere stato travolto da un treno in corsa.

Ennesimo incidente sui binari delle ferrovie italiane: a perdere la vita è stato un uomo di 58enne travolto e ucciso da un treno tra Tivoli e Castel Madama, lungo la linea Roma- Sulmona. L’incidente è avvenuto attorno alle 21 di ieri sera quando il macchinista di un interregionale si è trovato davanti la sagoma di un uomo che camminava sui binari. Il buio non ha permesso al conducente del treno di vedere con anticipo l’uomo, non riuscendo così ad evitare l’impatto che si è rivelato fatale.

Incidente sui binari

Immediato l’allarme alle forze dell’ordine e ai soccorsi che nulla hanno potuto per salvare la vita all’uomo. Gli uomini della Polfer hanno eseguito i rilievi mentre sul luogo dello schianto è giunto anche il medico legale che ha effettuato una prima analisi sul corpo in attesa dell’autopsia. La vittima è risultato essere un uomo di origine italiane di 58 anni residente a Roma ma originaria di Palermo. Al momento non è stata resa nota l’identità della vittima.

Un gesto volontario

Il primo elemento a cui le forze dell’ordine hanno lavorato è chiarire se si sia trattato di un gesto volontario, ipotesi per la quale gli inquirenti propendono al momento. Non sono però chiare le ragioni per il quale l’uomo sia arrivato ad un simile gesto, togliendosi la vita in maniera tragica. Il corpo della vittima è a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso. Gravissime anche le ripercussioni sul traffico ferroviario, rimasto bloccato per diverso tempo su tutta la linea con conseguenti ritardi e cancellazioni